Chi siamo
Un piccolo progetto con un grande obiettivo
Da una semplice chiacchierata alla nascita di un progetto
Vivemu nasce nel 2020 in un periodo molto particolare. Tutto parte dall’idea di Francesco Lo Iacono, giovane imprenditore digitale nel settore degli e-commerce che insieme al padre, anche egli imprenditore, decide di realizzare un progetto che ha l’obiettivo di diffondere alcolici siciliani in tutta la Penisola ed oltre.
Digitalizzazione
Con il nostro progetto diamo la possibilità ai nostri clienti di conoscere prodotti di altissima qualità realizzati artigianalmente in Sicilia, ed inoltre siamo anche l’occasione giusta per ogni produttore siciliano per diffondere i propri alcolici e riuscire ad ottenere una visibilità nel web.
La nostra unicità
Ciò che ci contraddistingue dagli altri è il fatto che sul nostro e-commerce troverete prodotti non facilmente reperibili sul mercato. Prodotti unici che solo su vivemu.com potrete trovare. La nostra strategia può essere riassunta in tre semplici parole : WIN-WIN-WIN. Questo perché tutti gli attori che entrano in relazione con Vivemu ottengono un risultato. I clienti potranno acquistare prodotti unici, molto spesso introvabili, a prezzi convenienti, i nostri fornitori potranno ottenere visibilità affidandoci i loro prodotti e infine noi riusciamo a portare in alto il nome della qualità SICILIANA.
Qualità prima di ogni cosa
Il nostro sito non è stato realizzato da esperti di vino o di alcolici, ma semplicemente da un giovane ragazzo con tanta voglia di diffondere prodotti autentici, di altissima qualità ed unici della propria Terra.
Ecco come lavoriamo

1. Incontro con i produttori
Viaggiando per la Sicilia abbiamo conosciuto produttori di alcolici e selezionato i migliori prodotti nel nostro store
2. Raccontiamo le loro storie
Ogni produttore ha una storia fantastica da raccontare, fatta di esperienza e professionalità.


3. Dal produttore a casa tua
L’ultimo step è la consegna di un prodotto che è come un pezzo di cultura e storia siciliana direttamente a casa tua.

Sono sempre rimasto affascinato dal mondo degli e-commerce e dalle sfide. Con vivemu ho unito le due cose.
– Francesco Lo Iacono, e-commerce manager