Visualizzazione di 4 risultati

Birrificio The Brews Brothers

The Brews Brothers nasce nel dicembre 2018 dopo anni di sperimentazioni da parte dell’ hombrewers/birraio Alessandro Coco.
Alessandro inizia ad avvicinarsi al mondo della birra artigianale sei anni prima, iniziando a produrre birra con amici.
Conoscendo un’associazione birraia decide di mettersi in gioco e far valutare le proprie creazioni ad esperti degustatori.
Da quel momento in poi capisce che è quella la strada che vuole seguire e comincia a leggere e informarsi il più possibile.
Nel 2016 inizia a collaborare col fratello che apre un locale nelle madonie precisamente a Geraci Siculo (loro paese d’origine).
Proprio da questa collaborazione nasce il nome della beer firm.
La prima birra messa in commercio è la CHARLES Rye Ipa, la seconda una Double Ipa “COBAIN”, la terza una Session Ipa “Joplin” e la quarta una Red Ipa “Franklin”.
Tutte e quattro le prime uscite rientrano nello stile Ipa, stile che Alessandro predilige, infatti basta assaggiarle per capire che il quantitativo utilizzato è abbastanza elevato proprio per esaltare gli oli essenziali contenuti nel luppolo.
La peculiarità del birraio consiste nel voler realizzare birre abbastanza luppolate ma con un equilibrio e una bevibilità esagerata.
Guardando le etichette si nota anche la vicinanza alla musica rock, blues, soul e R&B e precisamente ad artisti che hanno accompagnato e segnato la crescita di Alessandro.
Scopri tutte le birre artigianali dei TBB, lasciati guidare dai gusti unici siciliani.
A voi la scelta.